L’Orchestra di Piazza Vittorio per il World Food Day 2017

L’Orchestra di Piazza Vittorio per il World Food Day 2017

16 ottobre 2017 / Nessun commento / Tags: World Food Day

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA), il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con le Organizzazioni internazionali basate a Roma, organizzerà un concerto dal tema “Condividiamo la musica, cambiamo il futuro”, che sarà eseguito dall’Orchestra di Piazza Vittorio il 16 ottobre alle ore 21 nello scenario dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con brani tratti da “L’Isola di Legno: quindici anni di Viaggi e Incontri Musicali” e da “Il Flauto magico secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio”. Il Concerto sarà presentato da Milly Carlucci.

orchestra_piazza_vittorio_farnesina

“Il tema di quest’anno per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione non poteva essere più attuale – ha affermato il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano – l’investimento nella sicurezza alimentare e nello sviluppo agricolo sostenibile quale efficace mezzo per contrastare il fenomeno delle migrazioni forzate”. “L’Italia insieme al Polo romano delle Nazioni Unite – ha aggiunto il Ministro – sta facendo la sua parte per invertire la tendenza che vede oggi circa 800 milioni di persone soffrire la fame. Una sfida immensa che registra l’impegno della Cooperazione Italiana con numerose iniziative di sviluppo inclusivo e sostenibile che mirano a combattere la fame, ma che richiede un ulteriore sforzo da parte di tutti”.

Il concerto concluderà una giornata importante per il tema della sicurezza alimentare, inaugurata ufficialmente presso la Sede della FAO a Roma nella mattinata del 16 ottobre con la straordinaria partecipazione del Santo Padre che ha voluto portare il suo messaggio volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza alimentare.

Immagine anteprima YouTube

Commenti chiuso

go-top